Cerca
Close this search box.

Salvatore Piazzolla

Chef de cusine

Salvatore Piazzolla

Mi chiamo Salvatore Piazzolla e sono appassionato da sempre alla sana cucina mediterranea che arricchisco con innovazione e amore. Un sentimento che coltivo fin da bambino da quando guardavo la mia mamma cucinare per i miei 5 fratelli, tra il profumo di casa e di famiglia.
Nei miei piatti ho sempre cercato di trasmettere il ricordo che ho della campagna di mio padre, dei prodotti tipici della mia terra salinara.
La mia esperienza lavorativa è cominciata con qualche difficoltà ma la passione mi ha sempre spinto a mettermi in gioco e sfidare me stesso, migliorandomi sempre di più.
Sono approdato sin da subito in piccoli ristoranti degli stabilimenti balneari della mia città cimentandomi nella preparazione anche della pizza. Per anni infatti sono stato un ottimo pizzaiolo ma la passione per i prodotti della terra mi hanno sempre spinto a fare di più, poco dopo, infatti, in un altro ristorante, sperimentando piatti esclusivamente a base di pesce, ho capito che ero sulla strada giusta.
Adesso sono lo chef del ristorante Torquemada della mia città natale dove si possono apprezzare il mio amore per la cucina e il mare, elemento che ritroviamo quasi sempre nei miei piatti. La materia prima di buona qualità è la protagonista della mia cucina: è quella che consiglio sempre ai miei clienti.

Piazzolla