preloder

Olio extra vergine d’oliva

OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA

L’olio Evo DONO DORATO è senza alcun dubbio il prodotto di punta dell’azienda agricola  TERRA D’ORO.

Ciò che rende unico DONO DORATO è l’autenticità dei processi produttivi, rimasti invariati rispetto alle antiche tradizioni.

Il rispetto per l’ambiente e per gli alberi rappresentano il nostro credo e motivo di grande orgoglio personale e aziendale.

L’olio Evo DONO DORATO è ottenuto al 100% dalla pregiata oliva coratina. Oliva dall’armonico profilo organolettico, fragrante e dal sapore intenso e fruttato.

LE FASI

Raccolta

La Raccolta delle olive viene effettuata a mano direttamente dalle piante, nel momento in cui comincia l’invaiatura, ovvero la maturazione dell’oliva, grazie all’utilizzo di semplici scuotitori. Successivamente alla raccolta, l’albero è protetto e curato con dei trattamenti specifici per alleviare il trauma della raccolta. Lo stesso processo è effettuato nel post potatura.

Molitura

Dopo il lavaggio delle olive inizia l’attività di molitura: viene fatta a freddo  per mezzo di macine in pietra. In questa maniera non riscaldandosi, le olive non perdono le loro proprietà naturali. Durante il processo di estrazione è importante il passaggio del filtraggio. L’olio infatti viene filtrato per eliminare gli eccessi di acqua e impurità.

Confezionamento

Il confezionamento dello stesso avviene mediante  macchinari di ultima tecnologia: quest’ultimi tra le varie peculiarità permettono il confezionamento con l’azoto, utile nell’eliminare l’aria e creare il sottovuoto. Questo processo evita l’ossidazione del prodotto.

INFORMAZIONI GENERALI

Indirizzo

Via Vignola,5
76015 Trinitapoli (BT)

Telefono

(+39) 0883 63 23 71
(+39) 349 42 81 374

L’impegno dell’azienda Terra d’oro è quello di poter proporre un olio che sappia soddisfare a pieno il vostro gusto del mangiare quotidiano.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Progetto a cura di:

DONO DORATO è un marchio registrato dell’azienda agricola TERRA d’ORO S.r.l. – P.IVA 07739690720